Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
Categorie

Condizioni generali di vendita

Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Carto di Lo Iacono Giulio (www.cartol.it). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Carto e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Carto, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di Acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Carto al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.cartol.it e dai negozi così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.cartol.it  riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Carto, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Carto mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Carto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce "Ordini".
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Carto si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Carto si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. E' possibile richiedere una attivazione come rivenditore, in questo caso i prezzi verranno visualizzati al netto di IVA.
 
Modalità di consegna
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. In quest'ultimo caso il pagamento concordato sarà visibile nella sezione dedicata all'ordine. I tempi di consegna della merce ordinata variano in base alla località di destinazione e vanno da 24 a 72 ore dal momento dell'evasione dell'ordine coincidente con il ritiro da parte del corriere presso il nostro magazzino, che normalmente avviene il primo giorno lavorativo successivo all'ordine escluso Sabato Domenica e giorni festivi (per maggiori dettagli sui tempi di consegna si invita a controllare presso il sito del corriere).
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il pacco sia integro, non sia aperto o bagnato o danneggiato, nel caso in cui il pacco risulti danneggiato, eventuali danni esteriori devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio dandocene comunicazione per email.


 

Giacenza
La spedizione avviene rapidamente all'indirizzo da voi indicato al momento dell'ordine, Vi invitiamo a prendere subito visione dei dati dell'ordine e della conferma di pagamento che vi arriveranno tramite e-mail. Ogni discordanza deve essere SUBITO comunicata ad Carto tramite e-Mail o telefonicamente al numero che trovate sul sito www.cartol.it
Nel caso in cui il corriere non trovasse corrispondenza dell'indirizzo o il destinatario risultasse assente per due tentativi (viene lasciato un avviso) o viene chiesto un cambio di indirizzo oppure la merce viene respinta o non accettata. Il materiale da Voi ordinato verrà posto in Giacenza presso la filiale di destino per 5 giorni, trascorsi i quali il materiale ritornerà ad Carto e verrà effettuato lo storno dell'acquisto detraendo i costi addebitati dal corriere per le spedizione di Andata e Ritorno oltre ad i costi di giacenza e deposito.
 
 
Garanzie
.
Tutti i prodotti sono garantiti contro qualsiasi difetto intrinseco al prodotto, e saranno sostituiti, dopo la nostra autorizzazione, alla ricezione nella nostra sede del prodotto difettato. Non rispondiamo dei guasti derivanti da un uso non corretto del prodotto. Se non dovesse essere disponibile il prodotto per la sostituzione, provvederemo al rimborso pari al valore del prodotto stesso. 

Diritto di Recesso

Il Cliente che per qualsiasi motivo non sia pienamente soddisfatto del suo acquisto può avvalersi del diritto di recesso , in accordo con le norme vigenti a tutela del consumatore. 

Che cos'è il diritto di recesso, e a chi si applica?

Il  diritto di recesso  è la facoltà del Cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza. Il diritto di recesso consiste nel rimborso dell'intera somma pagata dal Cliente a fronte della restituzione dei beni acquistati e  si applica per legge agli acquisti a distanza effettuati dai consumatori  "per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta", escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori e Clienti aziendali in genere.

Come si esercita il diritto di recesso?

Puoi esercitare il diritto di recesso  entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni , comunicandoci la tua decisione tramite uno dei seguenti mezzi:

  1. e-mail  inviandola a  info@cartol.it

  2. Fax  al numero  0918879341

  3. raccomandata A.R.  indirizzata alla nostra sede legale.

Dovrai quindi  attendere la nostra comunicazione di autorizzazione al rientro della merce , che ti sarà inviata nel più breve tempo possibile all'indirizzo e-mail da te specificato al momento dell'ordine nei dati di fatturazione. Entro  15 giorni  da questa comunicazione dovrai restituirci la merce a tue spese, in condizioni inalterate e nella confezione originale, inviandola o consegnandola personalmente all'indirizzo contenuto nella nostra e-mail di comunicazione di autorizzazione al rientro.

Entro 15 giorni dal nostro ricevimento dei beni, e comunque entro i termini previsti dalla legge (30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della tua comunicazione), provvederemo a riaccreditarti l'importo da te pagato per i beni restituiti, ad esclusione delle spese di spedizione che, per legge, non sono rimborsabili.

Il rimborso averrà con le modalità di pagamento da te utilizzate al momento dell'ordine: riaccredito sul tuo conto corrente nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, assegno bancario non trasferibile nel caso di pagamento in contrassegno, storno della transazione nel caso di pagamento online con carta di credito.

Point
Ready Pro ecommerce